U16 ESORDIO VINCENTE

Ottimo esordio in campionato per i ragazzi della U16 di Castegnato che espugnano il campo della Abc Crema con una prova che fa ben sperare per la nuova stagione.

Inizio subito deciso per i ragazzi che impongono il proprio ritmo e mostrano buone trame, costringendo gli avversari a difendersi affannosamente.  Ottima la precisione al tiro, con alta percentuale positiva nei tiri dalla lunetta, ed al termine dei primi due quarti il distacco è di quasi 20 punti.

Al rientro in campo i nostri sono meno lucidi e reattivi, complice anche la tenacia degli avversari, e vengono parzialmente rimontati tant’è che il margine tra le due squadre si riduce a meno 9.

Ma è proprio quando l’entusiasmo dei cremaschi sembrava intimorire i gialloblù, ecco che con un ultimo scatto  d’orgoglio i castegnatesi riescono a segnare i punti della tranquillità, vincendo meritatamente 61-46.

Complimenti a tutti i giocatori, che hanno dimostrato grande coesione. C’è molto da lavorare ma questo spirito è di buon auspicio per il mister Conforti, che ha brindato con un bel successo l’esordio sulla panchina.