Per la terza volta la Sp Castegnato ha partecipato al Torneo di basket Città di Trento, manifestazione che ha visto oltre 80 squadre arrivate da tutta Italia affrontarsi in due giornate molto intense nelle palestre di Trento e provincia.

Sono state ben tre le categorie di Castegnato giunte al torneo, Aquilotti, Esordienti e Under15.

Accompagnati da allenatori ed alcuni famigliari, i ragazzi hanno trascorso tre giornate di straordinaria intensità, approfittando della trasferta per amalgamarsi tra di loro nei viaggi in pulman, in albergo e negli “assalti” ai pasti,  con levatacce al mattino per raggiungere le palestre tra i monti trentini.

Anche i risultati sportivi sono stati più che soddisfacenti, infatti tutte e tre le squadre hanno avuto la soddisfazione di conquistare almeno una vittoria, prevalendo su squadre di Udine (gli Aquilotti per ben 2 volte), di Padova (gli Esordienti) e di Trento e Bolzano (gli Under15), con ottime prestazioni sempre nel rispetto degli avversari.

Alla fine nel viaggio di ritorno tutti sfiniti ma felici, con grandi elogi all’organizzazione del mister Fosser ed all’impegno anche degli altri allenatori presenti.